Sangue nelle feci.

Buongiorno a tutti.
Sono un ragazzo di 26 anni, non fumatore. Da un po' di anni soffro ciclicamente di emorroidi (diagnosi confermata da visita specialistica) più o meno fastidiose. Dopo un periodo di quiete, ultimamente si sono tornate a far sentire non tanto per il fastidio/dolore molto limitato rispetto al passato, quando per il sanguinamento a volte anche abbastanza abbondante al momento della defecazione. Vi contatto perchè in questo stesso periodo, qualche volta mi capita di trovare sangue (forse un pelo più scuro del solito) nelle feci ma nulla sulla carta igienica (cosa che mi capita usualmente). Inoltre da un po' di tempo, mi capita ogni tanto di avvertire fitte piuttosto forti ma di breve durata poco sopra al livello dell'ano. A parte questo vado regolarmente di corpo e nell'ultimo anno, causa vita sedentaria, sono aumentato un po' di peso (comunque ancora nella norma). Volevo chiedervi dunque se, a fronte di questi "nuovi" disturbi dovrei fare un'altra visita specialistica (è passato un paio di anni dall'ultima e a mio padre hanno appena tolto un adenoma durante un controllo di routine) o se stare tranquillo e accettare questi disturbi come parte del "pacchetto emorroidi" a cui so di essere abbonato.
Grazie mille anticipatamente per la vostra gentilezza.
Cari saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente il suo sospetto diagnostico è legittimo, ma una visita proctologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/