Test feci sangue occulto

Buonasera. Mi chiedevo se in un test feci sangue occulto si riesce a distinguere la provenienza del sangue. Io devo fare un test screening, ma mi sanguinano spesso le gengive quando lavo i denti, potrebbe influire sul risultato del test? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente il sangue occulto è un test che viene letto su più prelievi fecali, motivo per il quale per essere attendibile, deve avere anche una presenza quantitativa tale da essere rilevato. Difficilmente un sanguinamento gengivale è così quantitativamente rilevante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata, ora eseguirò il test con più tranquillità.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri.