Sangue vivo nelle feci a 22 anni

gentili dottori,
ho 22 anni e questi sintomi:
-dolore durante la defecazione
-fastidio dopo la defecazione, come un prurito e bruciore
-perdo con le feci sangue chiaro vivo (qualche goccia)
-mentre defeco sento come se il retto sia troppo stretto o le feci troppo dure

premesso che bevo alcolici e soffro di bulimia, vorrei sapere se alla mia età potrebbe essere cancro rettale, o se il problema potrebbe essere emorroidi o uno stile di vita sbagliato.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro/a utente. alla sua età la cosa più probabile sono le emorroidi tuttavia le suggerisco comunque di eseguire una visita proctologica di conferma.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica