Ascesso a segutito di infiammazione emorroidi

Buonasera,
A seguito di una forte infiammazione alle emorroidi mi è comparso un ascesso, scoppiato da solo dopo circa due giorni di dolore, che ora, a distanza di 4 giorni continua a spurgare, senza però provocare alcun dolore. Il medico di famiglia mi ha consigliato di non mettere alcun prodotto cicatrizzante, al limite utilizzare de Fitostimoline, di continuare con il ciclo di Arvenum e Antrolin, e di tornare da lui tra un paio di settimane, passata l'infiammazione, per valutare lo stato dell'ascesso ed eventualmente fare una visita specialistica. Secondo lui non dovrebbero esserci complicazioni ma vorrebbe escludere la presenza di una fistola.
Mi chiedevo se ci sono delle possibilità che possa essersi formata una fistola a seguito di un'infiammazione emorroidaria e quanto tempo possa volerci affinché l'ascesso smetta di spurgare.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che esista una fistola perianale. Deve pertanto richiedere una visita proctologica per l'esatta valutazione del problema ed il trattamento corretto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Rossi,
grazie per la risposta.
Sicuramente provvederò a fare una visita specialistica per capire se si tratta o meno di una fistola.
Mi chiedevo, secondo la sua esperienza, se è normale che l'ascesso a distanza di giorni continui a spurgare e se si, quando ragionevole che si cicatrizzi. Inoltre è condivisibile la terapia datami dal medico di base?
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8