Polipo intestinale

Egregi dott.ri vi scrivo per avere delle informazioni riguardo alla diagnosi che mi é stata fatta.
Ho eseguito una colonscopia perché avevo spesso dolori tipo fitte e quando defecavo perdevo sangue rosso vivo.
Dalla colon é risultato tutto nella norma ma mi é stato asportato un polipo sessile di 8 mm che si trovava a 20 cm dal MA.
Mi é stato tolto e mi é arrivato il referto della biopsia che dice questo:
Adenoma tubolare intestinale con displasia di basso grado ripetere il controllo a 5 anni.
Cosa significa? É benigno? Inoltre vorrei dirvi che mio nonno paterno é morto per un tumore al colon e io ora sono terrorizzata all'idea che possa venire anche a me...
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un piccolo polipo del tutto benigno. Nessuna paura per il futuro. Si tranquillizzi.

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott.re mi ha rincuorata.
Posso chiederle anche se ci sono delle cause per cui si formano?
Grazie infinite.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Predisposizione.......

[#4]
dopo
Utente
Capisco.... La ringrazio veramente gentile.
Saluti.