Intervento di rimozione condilomi

Buonasera,
sarò presto operato per rimozione di condilomi "a cresta di gallo" collocati nel perieneo e a livello anale, studiati con anoscopia.
Vorrei conoscere in breve le varie tipologie di intervento come crioterapia, elettrobisturi etc come pregi e difetti poiché il chirurgo che mi opererà mi ha detto che valuterà il giorno dell'intervento a che cosa ricorrere.
Quali sono le tempistiche necessarie per una guarigione in quest'area, considerando che è facilmente oggetto di attacchi batterici, cambi di umidità, passaggio di feci e ci aggiungo rapporti sessuali?
Sono preoccupato di avere delle conseguenze quali cicatrici e rapporti sessuali dolorori.
Potete darmi dei ragguagli.
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tutte le metodiche da lei indicate sono valide, ma dipende dall'estensione del problema(numero di condilomi e dimensioni), questo vale anche per i tempi di guarigione
Il pericolo con tutte queste, se l'area da trattare è ampia, è la possibilità che si crei una cicatrice stenosante
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
considerati i rischi dell'operazione, essa è fondamentale?
Ho letto che in molti casi il sistema immunitario riesce a debellare il virus prima dell'insorgere delle lesioni, ma in caso esse si siano già presentate come nel mio caso, invece?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Solo asportandole.
A questa asportazione, solo in casi selezionati, può precedere o seguire una applicazione di Imiquimod, farmaco che stimola una risposta immunitaria.
Cordiali saluti.