Papilla ipertrofica anale esterna

Salve,
Scrivo per avere qualche informazione in più e le idee un po più chiare! Nel 2014 mi è uscita una papilla ipertrofica anale esterna che mi dava parecchi problemi, sfregava e mi dava fastidio sia quando camminavo sia quando restava molto in piedi... così l ho tolta dal chirurgo ambulatorialmente, con anestesia locale e laser.
Fin qui tutto bene... a novembre 2015 mi accorgo di avere un altra volta questa "pallina" (sempre anale ma non ne punto Della volta precedente...) così decido di andare a toglierla... ho fatto oggi l intervento... sempre ambulatoriale, anestesia locale e laser...
Ma adesso mi chiedo:
Poteva essere qualcosa di maligno?
Sarebbe stato opportuno fare una biopsia?
Come mai mi è uscita di nuovo a distanza di poco più di un anno?
Queste cose possono essere anche interne?
Possono portare a malattie più gravi?
Grazie in anticipo della sua risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La papilla ipertrofica non è una patologia maligna. Ovviamente senza una visita diretta non è possibile dire con sicurezza cosa efosse la piccola formazione cui si riferisce

Dr. Roberto Rossi