Feci scure

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ultimamente sono ossessionata dall'aspetto delle mie feci. Ieri mattina andando al bagno ho notato che avevano un colore che tendeva molto al verde ma non me ne sono preoccupata. Stamattina ho notato che le mie feci vedendole nella tazza sembravano completamente nere, per questo mi sono molto preoccupata. Le feci erano dure e piccole e non emanavano nessun odore acre. Guardando bene poi ho notato che il colore era sul verde molto scuro e anche sulla carta igienica ho riscontrato il colore verde.
Un mese fa ho fatto una visita da gastroenterologo che mi ha fatto iniziare una dieta di venti giorni senza lattosio r poi altri 20 senza lattosio e glutine. Il risultato dei primi venti giorni è che ora riesco ad andare al bagno solo una volta al giorni (prima ci andavo dalle 3 alle 5) e mi sento meno pesante. Da due giorni ho cominciato anche senza glutine, e in questi due giorni ho mangiato soprattutto carne e qualche verdura ma non in maniera significativa. Devo preoccuparmi per le feci?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha alcuna importanza. È invece fondamentale prima di seguire diete fai da te, eseguire i test opportuni per valutare l'effettiva presenza di intolleranze alimentari.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Io ho seguito le indicazioni del gastroenterologo per quanto riguarda la dieta, il dottore non mi ha neanche parlato di test per controllare le intolleranze alimentari. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi se scrivo nuovamente ma sono ormai 4 giorni che vado al bagno e le mie feci sono di un colore verde, come se avessi mangiato molta verdura e con la presenza di muco. Il problema è che non ho assunto verdure negli ultimi due giorni. Oltretutto fatico ad andarci.