Premetto di soffrire di dolore all anno ma non so con precisione se si tratta di emorroidi ho

Vi contatto per una delucidazione premetto di soffrire di dolore all anno ma non so con precisione se si tratta di emorroidi ho qualcos'altro so che è difficile capire solo dai sintomi ma avere almeno un parere di cosa possa trattarsi vado al dunque: ho dolore all anno con dolore sotto la pancia che si irrita fino al fianco sinistro tralaltro sento sempre il fianco sinistro gonfio, vado in bagno scaricando poco e con la sensazione di non aver scaricato tutto inoltre tale problematica la curo a periodi mensili con proctforma hp è vasostar per il problema delle emorroidi.
SECONDO LEI DA COSA PRLOTREBBE DIPENDERE ?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, da quello che descrive le consiglierei una valutazione gastroenterologica, perché il problema emorroidario se c'è non è prioritario.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. la ringrazio per la tempestiva risposta, preciso che ho fatto la visita gastroenterologa nonché la gastroscopia con il seguente referto:-

esofago regolare per calibro e cinesi, iperemia iuxcardiale della mucosa, Cardias incontinente, cavità gastrica ben distendibile all'insufflazione lago biliare, mucosa gastrica iperemica con sofferenza erosiva in regione antrale, piloro pervio facilmente transitabile, bulbo e secondo duodeno indenni.

Talaltro ho notiziato al gastroenterologo i problemi sopra descritti e lo stesso mi ha riferito che sono un riflesso delle emorroidi/radiche il tutto senza una visita.

per questo mi sono permesso di contattare lei.

[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente è il colon che va indagato, non lo stomaco e abbia presente che i disturbi emorroidari non complicati non portano disturbi addominali, ma semmai può essere vero il contrario.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott !in merito alle emorroid io mio medico mi a dato una crema atrolin ma mi sono sccortonche mettendo la predetta ho toccato alla interno del l ano che poi può essere papato anche dalla esterni una pallina la quale appena toccata mi ha fattomolto male in considerazione che non ho fatto ancora una visita approfondita per capire il problema secondo lei possono essere emorroidi? Grazie per la pazienza
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si può essere un gavocciolo emorroidario.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risp ma secondo lei se sarebbe un gavacciolo emmorrodario la cura con atrolin e vasostar una al giorno e opportuna per risolvere il problema.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Sulla terapia senza avere una diagnosi precisa, non è serio pronunciarsi.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Certo era.solo per capire che se il problema effettivamente era quello capire se la terapia era appropriata
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Senza una diagnosi sicura la terapia è solo sintomatica.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla e auguri