Punti rossi feci

Buonasera dottori,sono una ragazza di 22anni,da bambina mi hanno diagnosticato "l'intestino pigro" e ho sempre sofferto di stitichezza che però nell'ultimo periodo e' migliorata. Ciò che mi spaventa e' che domenica dopo aver defecato mentre mi pulivo ho trovato dei punti rossi nella carta igienica e ogni giorno ho delle fitte ai fianchi e alla schiena che vanno e vengono,per risolvere questo problema il medico mi ha prescritto le pastiglie di Spasmex da prendere ogni volta che ho le fitte ma ho paura di avere qualcosa di grave,voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cosa intende di "grave" ? Potrebbe al massimo trattarsi di sangue da emorroidi causato dallo sforzo defecatorio.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per la risposta,essendo ipocondriaca ho pensato alle peggiori malattie sopratutto al tumore al colon
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci pensi .....

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore parlare con lei mi ha tranquillizzata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.