Colite spastica

Buongiorno sto attraversando un anno difficile mio papà è morto purtroppo x un tumore., io ho avuta solo causa stress una piccola ischemia. , e me ne sono accorta solo perché ho avuto un infarto timpanico che mi.ha fatto perdere un po di udito e creato acufeni che aumentano il mio stese.Avendo il colon che mi dava fastidio a sx sotto le costole ed un dolore fisso sotto l'ombelico ed a volte un fastidio a dx sotto le costole e sotto la scapola in corrispondenza del dolore /fastidio davanti ho fatto una ecografia.,il dottore mi ha detto che c'era solo un leggero principio di diverticoli e che però probabilmente i fastidi sotto le costole potevano essere dati dal mio colon pieno zeppo di arie. Sono alta 1.61 e peso 114 kg., ho le analisi perfette arterie pulite pressione perfetteglicemia perfettoe mangio sano unica pazzia il cornetto con la crema la mattina., sto bevendo mattina e sera coligas la tisana., minestrone con riso 80 gr a pranzo frutto a merenda 3 caffè al di e a cena secondo e contorno senza pesare però. , sto andando a camminare ed ho perso in totale 8 kg. Però ora a dx sotto le costole avverto tipo un peso come se fosse gonfio mi da fastidio e a volte come ora mi brucia pare che scoppia si irradia a volte fino al fegato e p, sono brava a spiegarmi., ho tanta ansia e stress causata dalla paura di tutto quello che è successo., dalla condizione economica che non è favorevole ho avuto un attacco di panico., sono spaventata e stanca. Può essere volute elastica nervosa ne soffrivo anche prima., della gravidanza ora dopo 5 anni è piena di paure non ricordo più i sintomi. In bagno vado bene perché sto bevendo due lt di acqua al giorno., una volta al giorno., ogni tanto faccio palline se bevo poco., è solo durante il ciclo.o il ssangue dietro ma da anni e credo siamo le ragadi. Grazie scusi la confusione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Comprendiamo il suo stato d'animo, ma a distanza possiamo solo attenerci a quello che le ha detto chi l'ha visitata. Probabilmente lei è affetta da Sindrome dell intestino irritabile.
Si rivolga al suo curante, sicuramente saprà aiutarla e se sarà necessario, per il problema del sanguinamento anale,saprà indicarle lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Scusate ho scritto col telefonino col correttore automatico, ho visto solo ora volevo dire che anni fa soffrivo di colore spastica nervosa. Si certo ne ho gia parlatp con lui è con calma faro' una colonscopia come forma preventiva ma volevo avere anche un vostro parere .
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si è probabile che i suoi disturbi siano legati alla "colite spastica nervosa"
Il sanguinamento anale andrebbe indagato con una visita colonproctologica, per confermare il sospetto di ragadi e per escludere altre patologie.
[#4]
dopo
Utente
In realtà mia sorells come me durante il ciclo mestruale ha il sanguinamento anale. Leggevo su Internet anche dell'endometriosi però volevo fare un passo per volta ho già paura di fare la colonscopia non voglio fare l'anestesia però mi deciderò. Devo togliere anche il polipo all'utero. Ho fatto già la gastroscopia ed ho un ulceretta la gastrite e ernia iatale. Il gastroenterologo mi ha detto che non crede io sia in grado di sopportare 20 minuti di colonscopia senza essere addormentata visto che non resistevo manco la gastro., per sua esperienzs è dolorosa tanto.? Se la faccio.in uno studio privato da bene o per forza in ospedale.? In ospedale non vorrei farla sono obesa e in molti posti non ti trattano bene., non interessa se mangi male se mangi bene perché sei così. , si sentono autorizzati ad essere ignorante., nessuno ama essere grasso ma se fosse facile saremmo tutti magri.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4