Colon infiammato o altro?

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni e da un paio di settimane ho un fastidio (a volte bruciore o lieve dolore) al fianco destro. Il fastidio non è localizzato in una zona precisa, anzi, spesso si sposta da appena sotto le costole a destra dell'ombelico o nella zona lombare e basso ventre. A volte capita che si sposti a sinistra, ma poi torna "fisso"a destra. Non è fisso durante tutta la giornata, va e viene, però mi viene maggiormente quando sono a riposo. Durante i primi giorni di fastidio andavo in bagno in modo irregolare (1 giorni si, 2 no e feci un po molli) cosa che non mi è quasi mai successa (sono abbastanza regolare). Con l'arrivo delle mestruazioni sono andata in bagno più spesso (anche 3 volte al giorno) e in quel periodo il fastidio è scomparso del tutto (forse dovuto all'oki che ho preso per i dolori mestruali?) per poi ritornare come prima. Inoltre mi capita dopo i pasti che la pancia si gonfi e mi senta pesante (ho ernia iatale). Potrebbe essere collegato? Non capisco quale possa essere il problema...
Come mi devo comportare?
Oltre a questa fastidio non altri problemi: Ho appetito, mangio, dormo regolarmente!
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza
sembrerebbe un caso di colon irritabile.
Si affidi ad un Gastroenterologo di sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie!