Defecazione post-colazione

Buongiorno a tutti dottori, scrivo a voi per chiedere un consulto sulla mia situazione. Il fatto è che ogni mattina dopo colazione corro al bagno a defecare. All'inizio pensavo che il problema fosse il latte ma sto notando che questo succede anche con zymil. Inoltre ho provato a mangiare di tutto, cereali, fette biscottate, biscotti, frutta, ma il problema si ripresenta sempre. A cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un riflesso, fisiologico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it