Diarrea dopo ricanalizzazione

Salve dottore.Vorrei avere un consiglio riguardo ad un problema.
A luglio ho subito un intervento di proctocolectomia totale restaurativa ,mucosectomia anamastosi ileo anale e ileostomia.
Nel mese di gennaio sono stata ricanalizzata e da lì ho iniziato ad avere problemi:vado più di 10 volte al giorno in bagno.Sto assumendo farmaci per la diarrea,diosmectal e fermenti ma senza aver fino ad ora avuto nessun miglioramento.Che posso fare?Che alimentazione devo seguire?Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dall' intervento è passato poco, esiste un periodo di adattamento dopo il quale la situazione in genere migliora. Dieta e farmaci sono importanti. Altre considerazioni poi richiedono una conoscenza dettagliata della sua situazione particolare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottor Favara.I farmaci che sto prendendo vanno bene?Che alimenti mi possono aiutare a migliorare?Quanto tempo deve passare per aver un po' di miglioramento?Io ho notato che quando bevo più acqua vado di più in bagno,è una mia sensazione o è così?Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si ma come le dicevo molto è soggettivo. Certo, se beve verosimilmente aumentano le scariche e diminuisce la consistenza delle feci.Prego.