Flogosi cronica

Gentile dottore
la diagnosi del mio esame istologico della biopsia della colonscopia, hanno rilevato il seguente esito: mucosa del grosso intestino con flogosi cronica e focalmente subacuta, aspecifica.
Le chiedo cortesemente se ciò significa che ho il morbo di CRON.
Da tempo soffro di problemi di stomaco, ho spesso un senso di pesantezza all'utero che mi da l'impressione di dover evacuare ma ciò non è poi si trasforma in dolore basso ventre, poi ho spesso diarrea, mal di testa .
La ringrazio se mi potrà AIUTARE nella risposta.
Grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buonsera
la voglio rassicurare. Se lei presentava una malattia di Crohn l'esame istologico lo rilevava (e l'anatomo patologo avrebbe scritto compatibile con m. di C).
Perchè ha fatto la colonscopia? La logica, in una persona che ha mal di stomaco, è fare eventualmente una gastroscopia.
Se ha alterazioni dell'avo prima di fare una colonscopia è opportuno effettuare una coprocoltura.
L'istologico di flogosi cronica e focalmente subacuta propende più per una colite "aspecifica".
Per un migliore inquadramento clinico ed un eventuale trattamento le consiglio di effettuare una visita specialistica gastroenterologica

un consiglio mail non sostituisce mai una visita medica
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo