Sangue rettale

Buongiorno sono una donna di 36 anni e vorrei riuscire a capire alcune cose.
A volte ho gocce di sangue rettali dopo aver defecato non ho diarree o stitichezza,eppure ogni tanto (ora era piu' di un anno e mezzo che non capitava) mi succede.
ogni volta mi spavento sono stata operata di endometriosi ovarica nel 2013 ma mi hanno detto che il sangue rettale in quel caso non era collegato all'endometriosi.
quando inizia il sanguinamento mi dura a volte pochi giorni altre volte anche 2 settimane,ho tantissima aria nel frattempo in pancia infatti sembrano collegate le 2 cose,non ho male ne prima ne durante la defecazione,solo sangue.
So che i sono esami invasivi tipo la colonscopia fatta nel 2010 ma esito negativo nemmeno le emorroidi in quel caso mi avevano diagnosticato,ma so che c'e un esame di ecografia anse intestinali e come primo approccio vorrei sapere se qualche cosa si puo' vedere anche dalla eco o esami del sanhue grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente.
Una Eco delle anse intestinali non è l'esame indicato per il sanguinamento rettale.
Un' anoproctoscopia in corso di visita colonproctologica è l'esame che, prima di una colonscopia, potrebbe chiarire le cause del suo sanguinamento.
Cordialin saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com