Infezione batterica

Salve,
a livello anale quali patologie, ESCLUDENDO quelle a trasmissione sessuale, sono causate da infezione batteriche?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Alcune dermatiti perianali ad esempio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, da circa 4 anni soffro di fastidi e bruciori anali che si intensificano in modo particolare a seguito di attività fisiche di sollevamento pesi. Circa 8 mesi fa ho fatto un ciclo di antibiotici per far passare un influenza e come "effetto collaterale" anche il fastidio anale dopo 3 anni di presenza senza sosta è magicamente sparito, dopo 4 mesi di sua totale assenza si è però ripresentato e ho pensato di risolverlo ripetendo lo stesso antibiotico nelle stesse modalità. Il problema è per la seconda volta nuovamente sparito, salvo ripresentarsi ora dopo 6 mesi. Leggendo in rete come infezioni batteriche a livello anale ho trovato solo quelle a trasmissione sessuale che escludo inquanto non sessualmente attiva. Ora Oltre alle dermatite perianali ci sono altre patologie che regrediscono a seguito di un ciclo di 8giorni di zimox?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233