Disturbi

Buongiorno, le scrivo perché è da 1 mese che ho questo dolore persistente..alla fine del tratto anale sento bruciore,fastidio anche a stare seduta a volte ho la sensazione di avere qualcosa di estraneo.
E da 2 anni che a volte mi salta fuori questo fastidio ma non ho mai fatto nessuna visita perché è sempre passato da solo.
Volevo anche dirle che nel 2010 mi hanno fatto una conizzazione per cin 2, ho letto su internet che l hpv può venire anche all ano e ora ho paura di avere una displasia.
Ho letto che è rara ma se invece fosse possibile in 6 anni potrebbe essere diventato un tumore?
Lei cosa pensa che sia?
E il caso che faccia una visita?
Il punto e che mi vergogno molto, in cosa consiste la visita?Aspetto una sua risposta la ringrazio.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che una visita proctologica sia indispensabile. Potrebbe anche trattarsi di una semplice ragade anale ....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma per vedere se si ha una displasia non basta fare la visita gjusto?
O dalla visita il dottore si accorge?
In cosa consiste la visita?
Ci sono esami specifici x l hpv?
Ha visto tanti tumori dovuti al papilloma virus?
Secondo lei dovrei preoccuparmi?
Aspetto una sua risposta la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La visita indicata, come dicevo, é quella proctologica che viene eseguita con uno strumento, anoscopio, per meglio osservare il canale anale. Eventuali lesioni vengono biopsiate.

[#4]
dopo
Utente
Ma quindi mi sta dicendo che è possibile che abbia un tumore?
Aspetto sue info.
La ringrazio.

Jessica
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74