Fistola perianale operata, che succede?

Buonasera,

In data 8 febbraio sono stato operato di fistola perianale con messa a piatto.
La ferita ha spurgato e gradualmente la quantitá di siero che trovavo sulla garza posta sullo slip si é sensibilmente ridotta fino ad essere, pochi giorni fa, non piú grande di una macchiolina ( quasi nulla).
Circa una decina di giorni fa ho notato che nella zona vicino la ferita vi era un leggero gonfiore ma ho pensato fosse normale poiché dovuto alla cicatrice sotto.
Venerdí scorso ho preso una influenza con 38.5 di febbre tosse e raffreddore ed il mio medico curante mi prescrive un antibiotico.
Ieri trovo la garza sensibilmente piú macchiata rispetto ai giorni precedenti e la cosa continua ancora oggi.

Perché é aumentata improvvisamente la quantitá di siero uscito dalla ferita?
Può essere legato all'influenza che mi ha colpito congiuntamente a quel piccolo gonfiore di cui sopra?
Può una influenza generare una infezione della ferita ( seppur costantemente pulita come prescrittomi dal chirurgo)?

Non ho dolore nella zona ma sento ancora quel leggero gonfiore.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,non credo ci sia relazione. Probabilmente la guarigione non e' ancora completa e stabilizzata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it