Dolore addome alto destro

Salve a tutti è da piu di 3 mesi ormai che soffro di dolore superiore destro avvolte anche al sinistro sono andato da un gastroenterologo e mi ha solo detto che può essere colon irritato mi ha dato una cura ma niente non mi passa... scusate la mia ignoranza ma l unica cosa da fare x scoprire cos è questo dolore è una colonscopia??sinceramente ho un po di paura inoltre presento anche del sangue von del muco bianco roseo attorno alle feci grazie spero in una risposta grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La Colonscopia non serve assolutamente a NULLA. Si tratta d. Colon irritabile con meteorismo.
Un occhio alla dieta:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusa ma durante la defecazione riscontro quasi sempre piccole quantità di sangue nelle feci mai nella carta igienica l altro giorno per la diarrea mi è uscito p
Sangue abbondante nn riesco a capire può essere collegato al colon irritato?? Il dottore mi disse di non aver visto emorroidi evidenti dalla visita saranno magari interne?? Mi scusi ma nn so come poter procedere per mettermi in pace e stare tranquillo grazie saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per la presenza di sangue allora sarebbe utile una visita proctologica ...

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore a seguito dei ripetuti dolori al fianco destro ieri mi sono sottopoposto a colonscopia il dottore mi ha detto che molto probabilmente si tratta di colite ulcerosa però bisogna aspettare con certezza l esame delle biopsie, senta siccome non ho capito bene di cosa si tratti può darmi qualche spiegazione è una cosa grave? Si guarisce da questa patologia? Lui mi ha detto solo che non si conosce la causa della provenienza e comunque io in questi mesi non ho avuto scariche di diarrea ma solo muco e sangue..grazie dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una patologia ad andamento cronico. Attendiamo comunque l'esito delle biopsie.

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi aspettando una risposta dalle biopsie le chiedevo è dal giorno della.colonscopia e quindi il 18 maggio che non vado in bagno il bello è che non ho neanche lo stimolo è una conseguenza dello svuotamento del lassativo?? E in questa settimana ho mangiato parecchio che mi consiglia di fare grazie
[#7]
dopo
Utente
Comunque il dottore mi ha gia fatto iniziare una cura di una farmaco a base di mesalazina... non vorrei che fosse questo grazie buona serata
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere il farmaco....assuma più liquidi o del,polietilenglicole.