Test self screen

Buongiorno vorrei chiedere un informazione sono stato dal mio medico curante per episodi di diarrea 3 volte in un mese (premetto che da anni faccio 2-3 emissioni al giorno) mi ha fatto fare un test per sangue occulto nelle feci,volevo chiedere sono attendibili i test self screen per autodiagnosi ?se effettuato 2-3 volte a distanza di giorni ?grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si consiglia di eseguirne più di uno, questo riduce i rischi di falsi positivi ed di falsi negativi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio mi consiglia di effettuare il test prima o dopo della visita colonproctologica?(inizio aprile la prenotazione)poiché soffro di bruciori e fastidi e qualche volta sangue sulla carta igienica .grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prima!