Bruciori all'ano con diffusione agli arti inferiori e superiori

Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma che da 2 anni soffre di un insopportabile bruciore all'ano e alle gambe,nell'ultimo mese anche alle braccia.All'inizio il bruciore era ogni tanto ma negli ultimi 4 mesi si verificano episodi sempre più ravvicinati che durano da 1 a 5/6 ore.La notte è il momento in cui se il bruciore compare dura per più ore.E' un bruciore in crescendo ma le parti interessate se toccate non fanno male.Mia mamma,classe 1948,assume da 2 anni e mezzo Plaunazideper ipertensione prendeva Plaunac da quando è entrata in menopausa a 55 anni,da circa 5 anni prende Eutirox.Ha subito 1982 una meniscopia L5-S1,2009 isteroscopia per polipo endometriale,2010 al ginocchio dx meniscectomia laterale totale.
Esami eseguiti:
2008 radiografia bacino: calcificazione legamenti ileo lombari più evidenti a sinistra,riduzione del trofismo calcare,-2014 RM lombosacrale:riduzione della fisiologica lordosi lombare,segni di degenerazione delle unità discosomatiche esaminate più evidenti al livello L5-S1 dove si evidenzia marcata riduzione di spessore e diffuso iposegnale del disco con segni di spondilosi,
aprile/maggio 2014 iniziano a comparire forti bruciori all'ano e alle gambe,bruciori che vanno e vengono.
in questi 2 anni si è sottoposta a:
2014 visita ginecologica ed ecografia transvaginale,esame completo feci,tampone vaginale,ecografia addome completo,prove allergiche,tampone perianale tutti con risultati negativi
2015 visita ginecologica(prescritta COLPOTROPHINE CREMA per 4 mesi nessun beneficio),visita proctologica(prescritta LINIGUT CREMA per 1 mese nessun beneficio),visita urologica(prescritta AXIN 1 al dì,PEANASE 2 volte al dì,nessun beneficio)4 sedute riabilitazione pavimento pelvico e BIOFEEDBACK senza beneficio,(la dottoressa rileva a livello endovaginale esiti cicatriziali estesi da episiotomia),colonscopia(nessuna patologie di rilievo, viene rimosso polipo sessile di 0,6 cm nel colon ascendente, dalla biopsia si legge polipo adenoma tubulovilloso con displasia di basso grado),visita gastroenterologica(consiglia GENTALIN BETA per alcuni giorni nessun beneficio).
nel 2016 pap test(negativo),visita proctologica(modico abbassamento del pavimento pelvico al ponzamento, all'anoscopia prolasso muscolo interno emorroidi interne non complicate),RM dell'addome inferiore(a riposo giunzione ano-rettale circa 17 mm sotto la linea pubococcigea, in fase di ponzamento si accentua abbassamento e comparsa modesto rettocele anteriore, iniziale abbassamento pavimento pelvico con relativa orizzontazione uretra e obliquità canale vaginale.
Il 07/03 infiltrazione di BUPIVACAINA,per tutta la settimana ha nausea e giramenti di testa e il bruciore non si attenua,anzi in certi momenti aumenta.Il15/03 va dal medico per dirgli del continuo bruciore e il dottore le prescrive il CYMBALTA.Può anche essere che sia un po' depressa ma questo è dovuto a questo continuo bruciore che a volte la sveglia anche nel cuore della notte e non certo perché è una visionaria.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente.
Per la diffusa irradiazione del bruciore e per la sintomatologia associata non penso che questo sia da imputare ad una patologia anorettale.
Utile una consulenza neurologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottor D'Oriano, la ringrazio per la sua veloce risposta. È possibile girare la problematica di mia mamma a uno dei neurologi che collaborano con lei al servizio dei consulenti online per poter avere un'opinione? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non mi è possibile.
Lo potrà fare lei stesso indirizzando, la stessa richiesta, nella specialità Neurologia.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio infinitamente della risposta e con l'occasione le auguro una buona Pasqua. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
Auguri anche a lei.