Colon wash

buona sera, mia madre (76 anni) si deve sottoporre ad una Colonscopia, ha già effettuato questo esame in passato per polipi all'intestino, purtroppo non tollera la preparazione, le causa svenimenti, il medico le ha suggerito un esame "innovativo" la COLON WASH, volevo sapere eventuali controindicazioni, tipologia di preparazione e se arreca più o meno disturbo rispetto alla Colonscopia tradizionale.

ringraziandovi anticipatamente
porgo distinti saluti
Augutso
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è alcuna controindicazione. Se è indicata la colonscopia si può eseguire anche il Colon Wash con risultati analoghi alla preparazione tradizionale. Anche la presenza di diverticoli o grosse emorroidi, una volta considerate patologie a rischio, ogni non rappresentano un limite a tale procedura.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/660-colonscopia-la-preparazione-e-piu-semplice-con-il-colon-wash.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1634-la-preparazione-intestinale-per-colonscopia.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)