Emorroidi o lesione sfnterale?

Salve a tutti.
Colgo l'occasione per complimentarmi con la gestione del sito, che trovo davvero utile.

Il mio problema è iniziato diversi mesi fa, ma per varie ragioni non ci avevo dato troppo peso (erroneamente).
Qualche mese fa infatti, avevo notato un sanguinamento quasi costate durante l'atto della defecazione, che però poi si interrompeva senza alcun dolore o complicazione.
Ora il sanguinamento si è fermato, ma ho notato la fuoriuscita di due lembi di tessuto, che però non risultano mè gonfi e nè arrossati. Non ho alcun tipo di dolore, se non un po' di fastidio dopo l'atto, specialmente se le feci sono particolarmente dure o liquide.
La mia paura più grande è che, avevo avuto dei rapporti anali più di un anno fa, sia incappata in una lesione allo sfintere o in qualcosa di grave.
Posso stare tranquilla e aspettare una visita?
Potrebbe trattarsi banalmente di emorrodi?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' star tranquilla tuttavia una visita proctologica e' consigliata per confermare la diagnosi e per una terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it