Perdita di sangue rosso vivo dopo evacuazione dolorosa

Gentile dottore, quando vado in bagno per evacuare le mie feci, oltre al dolore nello spingere , ho anche la perdita di sangue rosso vivo.
come mai? cosa mi può consigliare?
grazie i miei migliori saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un sanguinamento emorroidario causato dallo sforzo defecatorio, ma serve la visita protologica di conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dottore Cosentino o altro,
il mio medico curante mi aveva prescritto daflon 500 mg 6 pastiglie al giorno per una settimana,
ebbene non ho ottenuto benefici e oltre agli sintomi già elencati mi sta prudendo anche...
Quindi mi sono deciso di farmi vedere privatamente...
le pongo una domanda :
i condilomi dopo averli fatto togliere 10 anni fa, si posso ripresentare ancora?
grazie per la sua risposta
cordialmente la saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la visita, mentre non credo alla recidiva dei condilomi.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie le farò sapere....saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e si tranquillizzi.

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dottor Cosentino,
a seguito della visita proctologica del 14.04.2016 il dottore mi ha detto :
Obbiettivamente all'esplorazione rettale si percepisce area erosa e molto dolente ad ore 6 in posizione ginecologica , come da ragade anale attiva.
Si consiglia ANTROLIN 2volte al di x 20 gg e olio di paraffina 1 cucchiaio al giorno.
Ebbene ad oggi non ho ancora avuto miglioramenti.

Lei dottore cosa mi consiglia?grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Usualmente il trattamento prevede l'impiego anche di dilatatori anali per vincere lo spasmo dello sfintere, alla base della ragade...