Esito visita proctologica

Buonasera dottori,
pochi giorni fa mi sono sottoposto ad una visita proctologica perchè dopo un periodo di diarrea notai piccolissime chiazze di sangue sulla carta igienica.
Il medico non ha riscontrato anomalie ed ha imputato il lieve sanguinamento alla diarrea consigliandomi però di regolare la dieta.
Ha però indicato nella diagnosi anche la presenza di una piccola marisca che mi ha detto essere una cosa abbastanza comune e asintomatica.
Avrei però una domanda che non sono riuscito a rivolgergli per timore di un giudizio morale e che anche adesso mi crea molto imbarazzo: proprio in occasione di questa visita mi sono ricordato che da ragazzino, per curiosità e per circa una decina o quindicina di volte, ho stimolato la zona anale durante la masturbazione, talvolta penetrando anche la zona anale ed usando piccoli oggetti.
E' possibile che questa attività possa aver avuto delle conseguenze che lo specialista può non aver notato o che abbia potuto produrre questa marisca, che non ho ancora capito bene cosa sia? Grazie molte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna relazione con la sua attività pregressa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)