colon infiammato favismo

Buongiorno, ho fatto una visita per dolori addominali e il medico curante mi ha consigliato di fare delle analisi e un'ecografia dalla quale ha capito che ho un'infiammazione al colon. Mi ha prescritto il Trimebutina maleato e il Medazepam. Il medico non è stato in grado di dirmi se posso prendere questi farmaci dato che sono affetto da favismo. Mi potete confermare se posso prendere questi farmaci? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci siano problemi ma è sempre bene controllare sul bugiardino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)