Ano sporco dopo emorroidectomia

Buongiorno, nel 2013 ho subito un intervento di emorroidectomia con successive complicanze a seguito di infezione. Ad oggi oramai il problema è completamente risolto ma da quando mi sono operato ho continuato ad avere un disturbo. Dopo aver defecato, anche se mi pulisco bene con carta igienica e lavaggi, dopo qualche ora avverto dei bruciori all'anno e, pulendomi nuovamente, mi accorgo essere ancora sporco (in alcuni vasi come se avessi defecato). Quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A tre anni di distanza, potrebbe non essere in relazione all'intervento. Credo sia necessaria una nuova visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.