La sospensione del farmaco è ricominciata la diarrea, anche se solo una volta al giorno comunque

Gent.mi medici,

Dal 2002 circa soffro riccorrentemente di diarrea e meteorismo. Il medico curante mi aveva sottoposto a due accertamenti, intolleranza glutine e intolleranza lattosio risultati entrambi negativi. Una successiva colonscopia non avendo rilevato niente di patologico, fece propendere il medico verso il colon irrittabile, nonostate non vivessi situazioni di stress.
Circa due mesi fa sono stato colpito da un virus gastrointestinale,molto diffuso nella nostra zona, trattato con imodium e enterolactis.
Quest'ultimo l'ho assunto per 14 gg 2/die e la situazione si è normalizzata. Subito dopo la sospensione del farmaco è ricominciata la diarrea, anche se solo una volta al giorno comunque feci liquide. Come posso comportarmi?
Preciso che soffro di eccesso ponderale e ipercolesterolemia familiare.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se in effetti si tratta di colon irritabile, la terapia e la dieta vanno adattate alle fasi della malattia e quindi modificate in base alla risposta, su indicazione di un gastroenterologo o del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it