Polipo sessile

A mia mamma è stato asportato tramite colonoscopia un polipo sessile di 10mm, che all esame istologico è risultato con presenza di adenocarcinoma. Ci è stato detto che dal momento che il peduncolo non c'è non è possibile stabilire se il carcinoma è penetrato nella mucosa , e quindi per togliere ogni dubbio sarebbe meglio intervenire chirurgicamente togliendo quella parte di intestino. Non ci sarebbe un altra alternativa?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, l'indicazione chirurgica è giusta se l'endoscopista vi ha detto che non ha più di trattamento, il tipo di intervento e quale tecnica utilizzare lo deciderà il chirurgo al quale vi affiderete.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/