Sangue carta igienica

Buonasera, oggi ho avuto un episodio strano , senza aver defecato , ero seduto , mi sono alzato e mi sentivo un po' "sporco" in zona anale, vado in bagno , mi pulisco e mi accorgo di aver perso sangue, una volta pulito mi accorgo che sembra proprio una cosa superficiale, poiché tamponando l ano, con la carta ho notato che ancora alche goccia di sangue c'era , dopo non ne ho perso più , ho chiamato il dottore che sapendo la mia storia clinica e il fatto che ho da tanti anni una ragade, lui ha attribuito tutto alla ragade appunto, in effetti ieri mi dava noie, sentivo fastidio e qualche dolorino e oggi è successo questo . La cosa strana senza aver defecato ma il dottore mi ha rassicurato dicendo che può capitare anche così è di star tranquillo perché negli anni passati mi è capitato di aver avuto sangue , 2/3 volte all'anno di media dopo una defecazione diciamo difficoltosa . Io comunque ho 22 anni, faccio molto sport e di recente ho anche fatto esami del sangue ed erano tutti perfetti , secondo voi devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. Non si allarmi. Il sanguinamento ha caratteristiche di una patologia anale....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Salve ! Oggi non ho avuto più sangue, quando sono andato in bagno mi ha dato un po' fastidio è un po di bruciore ma niente sangue, anche le altre volte in questi anni mi è sempre durato poco, devo stare tranquillo quindi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di stare proprio tranquillo......

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano