Coagulo

Gentili dottori,
Mia sorella 30 anni ieri per la prima volta dopo la defecazione pulendosi si e' accorta di aver espulso un piccolo grumo di sangue tipo quelli che ritroviamo durante le mestruazioni.
Ha eseguito visita con ispezione anale dalla quale non sono emerse ragadi o emorroidi.
Mia sorella non ha particolari probl intestinali se non quelli che possono capitare a chiunque: feci dure o episodi di diarrea (sporadicamente le capita).
Cmq deve eseguire rettoscopia.
Il medico dice puo essere stata un infiammazione a livello piu superiore, qualche fece dura ha provocato la fuoriscita del sangue che si e' coagulato.
Secondo voi e' allarmante?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante, ma la rettoscopia é utile...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr caro lei ha sempre gentilm risposto al consulto chiesto in precedenza per mio padre ... come vede in famiglia c e' questa predisposizione a patologie intestinali.
La ringrazio molto .. davvero
.... che angoscie

[#3]
dopo
Utente
Gentile dr volevo darle un altro dettaglio ... durante l ispezione anale il medico ha trovato un po di muchi. Mia sorella dice che quando mangia irregolare o abusa di cioccolato e fritti le capita di andare in bagno con un po di muchi o di avere episodi di colite.
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto ciò rientra nella norma.....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano