Rischio tumore colon

Salve vorrei chiedere un consulto sulla mia storia. circa tre anni fa riscontro sangue nelle feci e mi sottoposi ad una colonscopia in cui si rilevò un polipo serrato sessile di 0,5cm che fu rimosso. Ora si è ripresentato un altro sanguinamento delle feci.Devo preoccuparmi? Può esserci il rischio di un tumore? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo in lei assolutamente un rischio di tumore più alto della normale popolazione. In passato sicuramente il sanguinamento non era affatto legato al polipo serrato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)