Feci con muco leggermente macchiato di sangue e grasso.

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni, qualche sera fa avevo come l'impressione di avere la diarrea, sono dovuto tornare a casa per andare in bagno, le feci erano normali però circondate da muco biancastro. Gli ultimi due giorni sono andato al bagno più di rado, sento spesso aria nell intestino e quando vado in bagno sempre la stessa cosa poche feci e tanto muco che spesso è macchiato di sangue. Premetto che già da tempo avevo notato leggere striature di sangue nelle feci, il mio medico di base mi aveva detto di non preoccuparmi che probabilmente erano emorroidi in fase iniziale. Oggi sono stato due volte in bagno e feci quasi zero, sembrava più un piccolo cumulo di grasso o filamenti aggrovigliati di muco biancastro. Ho avuto nel giro di due anni per due volte l'intestino infestato da Ossiuri. In genere vado regolare in bagno, non ho particolari problemi.
Domattina parto, vado fuori Italia e torno il 2 maggio. Sono un po' preoccupato soprattutto perché sarò fuori.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione. Vedo un colon irritabile con un eccesso di muco (che rientra nella normalità in tale situazione).

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del consulto! Mi ha molto tranquillizzato. E soprattutto grazie per la celere risposta.
Maurizio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni...