Emorroidi come fare....

salve volevo delle informazioni....e già da parecchio ke soffro di emorroidi però il dolore è un pò a periodi....e già da un pò ke ho costantemente dolori e plurito...credo ke siano di terzo grado piu o meno, xke cmq escono un pò fuori...volevo sapere delle cura da fare in casa tipo le pomate piu potenti o altri farmaci da prendere oltre ke fare una corretta alimentazione...nn sono andato dallo specialista xke sinceramente già sto incasinato x problemi gastrointestinali e x un altro problema cioè il varicocele...quindi volevo risolvere questa cosa senza fare grandi cose...vi rinrazio anticipatamente del vostro aiuto...grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
qualunque prescrizione farmacologica necessita di una visita che confermi la patologia ed il suo grado di evoluzione. Visti i suoi problemi intestinali se non vuole andare da un proctologo potrebbe comunque farsi visitare dal suo medico curante e cominciare a chiedere consiglio a lui.
Le allego comunque il link di un articolo scritto da un collega in merito.

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie della risposta....ma vorrei sapere qualche cura da fare a casa...tipo le pomate piu forti o qualkosa di simile....grazie...
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
non è possibile effettuare prescrizioni senza una visita medica che è impossibile via internet.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si vabbe ma pure voi....una pomata sto kiedendo...nn sto chiedendo mica di operarmi....ce a sto punto mi deludete sempre di piu....ce è una cosa impressionante sono piu bravi i farmacisti....
[#5]
dopo
Utente
qual'è pi potente la pomata PROCTOSOLL o PROCTOSEDYL, grazie...
[#6]
dopo
Utente
mi rispondete x cortesia...
[#7]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Caro utente la cosa migliore è quella di parlarne con il suo medico.
[#8]
dopo
Utente
scusi dottore ma è possibile ke lei nn sa dirmi fra due medicine qual'è la migliore? ce lo trovo vergognoso...ce a questo punto lei lo fa apposta x far prendere soldi a un suo collega...molto gentile eh...grazie
[#9]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
mi dispiace che lei si rivolga a me in questi termini e, mio malgrado, mi vedo costretto a risponderle quanto segue:
uno dei farmaci da lei citati presenta tra i suoi componenti la Benzocaina, anestetico locale, che non va assolutamente prescritto in caso di flogosi acuta o lacerazione delle mucose locali, visto il rischio di gravi reazioni sistemiche per l'assorbimento eccessivo del principio attivo. Nel suo caso è necessario prima accertare la presenza di emorroidi e poi valutarne l'eventuale grado, poichè ne esistono 4. Come riportato nel link che le avevo allegato nella prima risposta, i primi gradi richiedono un trattamento medico mentre per quelli più avanzati ("... credo ke siano di terzo grado piu o meno, xke cmq escono un pò fuori...") può essere necessario un trattamento chirurgico.
Quindi
1 le diagnosi fai da te non sono diagnosi mediche
2 le cure fai da te o rubate su internet possono essere molto pericolose
3 prima di fare una prescrizione serve una diagnosi
4 per fare una diagnosi è necessaria una visita
5 la visita la effettua un medico, specialista o generico che sia
6 il medico generico o anche detto di famiglia, percepisce una indennità annuale per ogni assistito, in qualità di suo medico di fiducia, che paga la regione cui appartiene, sia che lei non effettui mai accessi sia che ci vada più volte
7 ogni visita effettuata da predetto medico quindi è GRATIS ("... ce a questo punto lei lo fa apposta x far prendere soldi a un suo collega...")

Con profonda amarezza concludo dicendole che a 46 anni, potrei anche "vergognarmi" ("..ce lo trovo vergognoso..")... ma a questo punto non perchè mi rifiuto di prescrivere un farmaco senza una visita ad uno sconosciuto (come il codice deontologico mi impone), ma perchè essendo cresciuto a Foggia non mi era ancora capitato finora di venire in contatto con sedicenti cittadini foggiani arroganti, pretestuosi, e maleducati come lei.
Senza alcuna cordialità la saluto
[#10]
dopo
Utente
io voglio dirle una cosa....voi medici siete esseri umani e sbagliate anke voi, infatti in alcuni casi delle persone innocenti e con problemi banali muoiono (interventi o altro...), ma quando le si chiede un consiglio banale come la scelta migliore fra due farmaci a mio avviso innoqui e lei mi viene a dire ke ci vuole una visita medica io perdo il senno, sa xke? xke nn ci vuole lei a dirmi ke ci vuole una visita, se lo kiedo qui a persone educate ke mi rispondono e mi danno un aiuto ce un motivo, nn intendo solo dei soldi sia chiaro...riguardo al medico di famiglia sono già andato e mi diede un altra pomata ke funzionò poco circa un paio di mesi fa. però su queste piccolezze speravo nel aiuto di medici gentili come lei. lei ha frainteso un pò la cosa...saluti
[#11]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signore,
mi scuso per l'intervento, ma quello che Lei chiede non è "...un consiglio banale..";
Consideri che non si stà prendendo in considerazione un 'consiglio' tra quale sia la migliore 'crema idratante' per le mani....bensì la "...scelta migliore fra due FARMACI.." che SOLTANTO a Suo avviso risulterebbero "INNOQUI" !
Tutti i farmaci hanno delle INDICAZIONI e CONTROINDICAZIONI ben precise e quelli da Lei sopracitati hanno come principio attivo un corticosteroide, con in aggiunta in uno dei due di un anestetico locale ("...che non va assolutamente prescritto in caso di flogosi acuta o lacerazione delle mucose locali, visto il rischio di gravi reazioni sistemiche per l'assorbimento eccessivo del principio attivo...)ed un anticoagulante !!!.
Pertanto non ritengo quanto da Lei richiesto una "piccolezza" ma la prescrizione di un farmaco la qualcosa è impossibile per via telematica e contraria alla deontologia medica
- 3 prima di fare una prescrizione serve una diagnosi
- 4 per fare una diagnosi è necessaria una visita

Dott.ssa M.M.Morelli

[#12]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
alla competenza ed alla cortesia dei Colleghi, mi permetto di aggiungere come medico di medicina generale che alle richieste "semplici" come la sua cerco sempre di rispondere esattamente come sopra proprio per evitare di incorrere in errori diagnostici e terapeutici potenzialmente dannosi per il paziente.
Il messaggio che le vorrebbe giungere è proprio questo ma qualora non gradisse la nostra metodologia è liberissimo di cercare soluzioni più spicciole altrove.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#13]
dopo
Utente
io non mi fido del dottore di famiglia...immaginate che a me ha detto che posso prendere tutte e due le pomate una dopo l'altra con la passare di un ora...adesso mi capite?
[#14]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
mi associo alle argomentazioni che le sono state proposte dai Colleghi richiamando la sua attenzione sul fatto che la mancata adesione alla sua richiesta di prescrizione a distanza piuttosto che come una scortesia va interpretata come dovuta preoccupazione nei suoi confronti e per la sua salute, oltre che come inevitabile obbedienza alle regole del codice deontologico e a quelle analoghe del sito.
La invito pertanto, vista anche la sua giovane età, ad approfondire il suo rapporto con il suo Medico di base e a fare il giusto uso del mezzo telematico, per quanto riguarda questo settore, adeguando le sue aspettative a quanto esso può offrirLe visto anche il tenore delle richieste di consulto da Lei precedentemente inoltrate.
Non sarebbe infine sgradito nei confronti dei Medici che gratuitamente prestano la loro opera in questo servizio e che hanno prestato attenzione alla Sua richiesta lo stesso rispetto che essi hanno dimostrato nei Suoi confronti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#15]
dopo
Utente
infatti io vi ringrazio davvero molto delle risposte che mi avete dato e del vostro aiuto, e solo ke avendo un pò di problemi vorrei piu aiuto da parte di voi ke siete gli unici ke mi potreste aiutare....