emorroidi, regade

Buonasera, ho fatto una visita manometrica proctologica e anoscopia ed ho emorrodi di 2°grado e regade. Volevo chiedere un paio di considerazioni; mi è stato detto che devo fare un intervento chirurgico per asportare sia le emorroidi sia la regade, esistono degli interventi, anche convenzionati, meno dolorosi sopratutto per il post operatorio? La causa è dovuta a stipsi e dispepsia? ne soffro da sempre...Un ultima cosa, ho letto dei benefici portati dalla pratica della idrocolon terapia, è possibile farla avendo questi problemi oppure meglio dopo l'operazione? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ogni intervento per ogni patologia deve essere indolore. Nel suo caso credo opportuno fare un po' di chiarezza seguendo le indicazioni del collega che la segue personalmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it