Defeco poco

Buonasera sono una ragazza di 19 anni, ultimamente mi sta succedenso che defeco poco ogni 3 gg piu o meno, eppure mangio anche tanto. .. come mai sta succedendo qst cosa?? Può essere qualcosa di grave? Ho pauraaaa!!! Poi la pancia la notta fa defli strani rumori bhooo aiutoo!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una irregolarità transitoria e, ad ogni modo, se ha una defecazione ogni tre giorni non si può parlare ancora di stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente dipende dalla qualità del cibo e non dalla quantità.
In ogni caso defecare ogni tre giorni non è patologico.
Gli strani rumori si chiamano borborigmi, è sono segno di motilità intestinale , un incremento, di questi rumori, si può verificare quando l'intestino si muove in maniera più rapida ed incoordinata.
Consulti il suo curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci mancherebbe....abbiamo espresso lo stesso concetto.

cari saluti

[#4]
dopo
Utente
Ma è qualcosa di grave questi rumori?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Come é stato già detto. Si tratta di meteorismo (gas) e liquido intestinale in movimento. Niente altro