Legatura emorroidi

Buongiorno,
Il 31 maggio mi sottoporro alla legatura elástica di emorroidi di 2grado. La notte successiva partirò per una vacanza di 4 giorni al mare.
Volevo chiedere se ci sono novità circa controindicazioni nel fare il bagno in mare ed eventualmente se ci sono precauzioni o accorgimenti da prendere prima o dopo il bagno.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, sinceramente immediatamente dopo il trattamento, sarebbe meglio non strapazzarsi troppo, precauzioni prticolari non ve ne sono, a parte avere delle defecazioni regolari e star attenti ai sanguinamenti postoperatori eventuali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/