Lacerazioni anali

Salve mio figlio di 4 anni da qualche giorno fa la cacca un po dura e ho visto intorno l'ano del sangue rosso vivo, guardandolo meglio ho visto che sulla pelle verso l'interno ha dei taglietti, cosa posso mettergli? Grazie
Lui quando va in bagno si sforza e poi gli brucia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente potrebbero essere delle ragadi, ma qualsiasi terapia dovrà essere prescritta dal pediatra che lo visiterà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il mio pediatra mi ha dato la crema cicaditrina ma nn so se va veramente bene, nn lo ha visitato
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la crema è un cicatrizzante che su una ferita può essere utile ed efficace, ma la visita è sempre bene farla.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri