Il sanguinamento, sempre dopo la defecazione, è aumentato, talvolta le feci sono striate

Buongiorno, circa dieci anni fa mi sono sottoposta a colonscopia poiché subito dopo la defecazione notavo spesso sangue sulla carta igienica e dalla vista proctologica non era emerso nulla. Dall'esito della colonscopia risultavano emorroidi di secondo grado. Negli anni ho sempre avuto periodi con episodi di sanguinamento. Ultimamente noto che il sanguinamento, sempre dopo la defecazione, è aumentato, talvolta le feci sono striate di sangue e avverto una sensazione di "pesantezza" a livello anale. È necessario sottopormi ad ulteriori visite o rifare una colonscopia per escludere patologie più gravi o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dopo dieci anni una rivalutazione endoscopica mi sembra più che consigliabile.
Ne parli con il suo gastroenterologo/proctologo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per La risposta. Prenoterò una visita. Ero abbastanza tranquilla perché ho letto in diversi articoli che è sufficiente una colonscopia ogni dieci anni per escludere patologie gravi. Potrebbe trattarsi anche solo di un peggioramento delle emorroidi?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe ... ma va confermato.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it