ascesso anale

salve,
da un po di giorni accuso dolori nella zona anale. Pensavo si trattasse di emorroidi invece lo specialista mi ha detto che puo' trattarsi di un ascesso.
Ho preso l'antibiotico per 5 giorni e ora sembra passata la piccola ciste che avvertivo.
Essendo piccolo l'ascesso sarà guarito?ho letto che gli antibiotici non riescono a guarire tali tipologie di infezioni. e'vero?
grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente un piccolo ascesso può rientrare con la terapia antibiotica, ma non è detto che con il tempo si ripresenti, quindi una visita proctologica è necessaria per stabilire come procedere per il futuro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/