stitichezza da oppiacei

Buongiorno,
sono a chiedere se esiste una soluzione per la stitichezza da oppiacei. Purtroppo mi vedo costretta ad interrompere una cura sostitutiva a base di buprenorfina perché mi causa una stipsi tremenda, sono inutili i lassativi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha provato a considerare i clisteri?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
non sono efficaci. Nonostante grandi quantità di acqua e verdure eccetera è impossibile evacuare. Non sento alcun stimolo e con clisteri e simili non ottengo nulla. Se non esiste un farmaco che possa contrastare l'effetto stipsi dato dalla buprenorfina non ho scelta.