Integratori di ferro e RCU

Buongiorno

sto seguendo una terapia per RCU a base di mesalazina compresse da 800mg tre volte al giorno e mesalazina supposta da 1g una volta al giorno. Gli ultimi esami del sangue hanno evidenziato valori leggermente sotto la norma di RBC (4.0), emoglobina (12.8), ematocrito (40.6), MCHC (31.6).
Questi valori sono preoccupanti?
E' opportuno assumere integratori di ferro oppure questi sono controindicati nella RCU o possono interferire con la mesalazina?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo indicazione agli integratotori di ferro con tali valori....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, Dott. Cosentino.

Posso quindi incrementare l'assunzione di ferro adeguando semplicemente l'alimentazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ben detto....