Info feci nastriformi

Salve,
ho 36 anni e da 5 soffro di colon irritabile. Sono una persona ansiosa, ma ormai convivendo con la situazione, gestisco abbastanza bene la cosa alternando fasi di tranquillità (defecazione normale) con fasi più burrascose. Saltuariamente mi capita di avere feci nastriformi ed ho letto che possono essere riconducibili ad un tumore. Non avendole sempre è comunque possibile che sia una formazione maligna? Soffro leggermente anche di emorroidi. Mai avuto sangue misto a feci. Ho fatto la ricerca anche di sangue nelle feci, ma è risultato negativo. Ogni tanto qualche traccia di muco.
Grazie

M
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La presenza di alterazioni delle feci e' compatibile con la diagnosi di colon irritabile.L' eventuale presenza di una neoplasia puo' essere esclusa mediante studio del colon eventuialmente su indicazione del suo curante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Mi scusi però se la disturbo ancora, infatti non le ho detto che le volte che sono nastriformi appaiono piatte da un lato. Può far sempre parte delle alterazioni da colon irritabile? Ciò avviene solo quando sono nastriformi.
Scusi e grazie ancora.