Aiuto, pallina vicino ano..?

Salve a tutti sono un ragazzo 19enne e da alcuni giorni ho notato una strana pallina di 5 mm circa sottopelle in prossimità dell' ano.
Non mi fa dolore e neanche fastidio, è soltanto lì. é precisamente sulla parte bassa rispetto l' ano. Sono spaventato ho fatto ricerche sul web e ho trovato un sacco di fesserie che mi spaventano. Ho solo 19 anni, di cosa si tratta? Non posso farmi visitare in questi giorni, per favore potreste dirmi cosa possa essere e come provare a rimuoverla?
Al tocco non sento nulla come già detto, si sposta sottopelle di poco se la si smuove ma null' altro. In questi pochi giorni che l' ho notata non sembra essere ingrossata e neanche rimpicciolita, alla vista appare leggermente arrossata o forse è una mia impressione.

Sono spaventato, mai avuto una cosa simile, potreste aiutarmi? Vi ho descritto a pieno la cosa, non c'è qualche crema o unguento che potrebbe aiutarmi? A casa ho un ittiolo unguento e una crema Epiduo, non potrebbero tornarmi utili? :(

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, dalla sua descrizione potrebbe essere un semplice gavocciolo emorroidario ingrossato, nulla di grave, ma una valutazione almeno dal suo curante è necessaria per stabilire la giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ero già a preoccuparmi eccessivamente.
Appena avrò del tempo andrò a farmi visitare se ancora non vedrò miglioramenti nei prossimi giorni.
In farmacia, nel frattempo, c'è qualcosa che mi possa aiutare a risolvere questo problemino?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La terapia deve essere data con la giusta diagnosi, dopo la visita. Quello che può fare è evitare la stipsi con una dieta ricca di fibre ed introdurre almeno 2 litri di acqua.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto,
la ringrazio ancora dottore.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri