Un rapporto anale ho iniziato ad avvertire un fastidioso prurito e, alla prima fecazione, avventa

Salve sono una ragazza di 21 anni e premetto di soffrire spesso di stitichezza. L'altro giorno a seguito di un rapporto anale ho iniziato ad avvertire un fastidioso prurito e, alla prima fecazione, avventa dopo 4 giorni, nella carta igienica ho trovato tracce di sangue rosso vivo. Devo preoccuparmi?E' la prima volta che mi succede mi chiedevo se derivato dal rapporto anale o dalle feci forse un pò troppo dure? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
sicuramente un rapporto anale può provocare delle microlacerazioni della mucosa che possono generare fastidi come quelli da lei riportati. Le allego comunque il link di un articolo pubblicato da un collega del sito che potrebbe darle qualche consiglio in merito al trattamento più idoneo.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/46-il-prurito-anale-e-perianale.html
In caso di persistenza dei sintomi comunque è sempre meglio effettuare una visita medica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile