Ragada polipo

gentili dottori buon giorno,
sono un uomo di 34 anni, nel 93 mi sono state asportate le emorroidi con esito non positivo, anzi da allora è cominciata la mia sofferenza... dopo anni di pomate, controlli medici e una sfinterotomia ambulatoriale ho deciso di mettermi nelle mani di un esperto di livello internazionale.
mi è stato prospettato un intervento Longo per il prolasso che nel frattempo si era farmato..
12 giorni fa sono in sala operatoria, in anestesia spinale, con meraviglia il medico mi dice che ci sono 2 polipi...
decide di non utilizzare la Longo ma di togliere i polipi, di incidere lo sfintere per diminuire la pressione interna e di eliminare una ragada...
dopo 6 gg di ricovero post operatorio ( abito a700 km dall' ospedale) caratterizzata da bruciore e qualche perdita ( tanto mio nervosismo e ansia) vengo dimesso..
da 6 gg sono a casa cercando di fare una dieta adeguata, bidet caldi frequenti, 2 applicazion di antrolin, 3 bustine di psillogel e 4 pillole arvenum al giorno. 2 giorni fa ho mangiato delle castagne cotte, ieri ho avuto qualche perdita in più durante la defecazione;
oggi le perdite durante le(2) evacuazioni sono state molto più consistenti;
ho paura di avere compromesso tutto, cosa consigliate? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima il bruciore e qualche perdita possono essere compatibili con il decorso di un intervento tipo quello da lei riferito, una visita di controllo tuttavia permettera' di verificare il regolare decorso e di tranquillizzarla. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it