Che mi imbatto nelle emorroidi

Gentili dottori,
è la prima volta che mi imbatto nelle emorroidi.
Inizialmente non ho dato loro peso visto che era una, piccolina e non dolente; dopo alcune settimane sono diventate più grandi ma sempre indolori.
Quindi ho iniziato ad applicare delle pomate senza alcun effetto. Su consiglio del farmacista, non potendomi per ora rivolgere dal medico di famiglia, ho iniziato a prendere il Daflon: 6 compresse per 4 giorni e 3 i successivi 2.
Le emorroidi erano quasi scomparse nel 3° giorno di terapia, già al 4° però sono di nuovo ricomparse gonfie come prima. Sto continuando a prendere 3 compresse al giorno ma la situazione non cambia.
Cosa mi potreste consigliare? Continuare con la terapia e nel caso per quanto tempo? Oppure sospenderla e aspettare sperando che si ritirino da sole?

In attesa di una risposta invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, il cosiglio più saggio è sottoporsi ad una visita proctologica. La terapia non deve essere data dal farmacista senza una visita almeno del curante. Quello che può fare nell'attesa è evitare la stipsi e bere almeno 2 litri di acqua al di.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla e auguri.