Prolasso

Buonasera,
Chiedo un consulto su un problema che mi tormenta da molto tempo e che non ho ancora avuto il coraggio di esporre a nessuno, che fosse familiare o medico.
Premetto che il fatto di aver avuto due rapporti anali poco lubrificati e non protetti più di un anno fa, ha solo aumentato le mie paranoie.

È da un po' di tempo, qualche mese, che dopo e durante la defecazione mi accorgo di due "palline" di carne (rosa, non sono arrossate e non fanno male a toccare) che fuoriescono dall'ano, come fossero un'escrescenza di tessuto interno (spero di essermi spiegata). Qualche ora dopo sembrano sparire quasi del tutto, come venissero di nuovo "inglobate" all'interno.
Inoltre, prima molto frequentemente, ora gli episodi sono davvero molto rari, notavo un sanguinamento di colore rosso vivo o rosa sulla carta igienica.
Non provo alcun tipo di dolore, mai, tranne in alcuni casi quando, dopo aver defecato e le feci sono particolarmente liquide o solide, sento come se i muscoli mi tirassero. Però, ripeto, è solo un fastidio, decisamente sopportabile.

Ho molta paura che i rapporti possano avermi lesionato la muscolatura o le pareti interne. Cercando sul web non ho trovato niente che possa corrispondere al mio disturbo: prolasso, ragadi, emorroidi...
Sono davvero molto preoccupata.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi delucidazioni e una possibile ipotetica diagnosi.
Chiaramente andrò da uno specialista.
Buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di emorroidi dalla descrizione e le sue parure sono infondate.Credo convenga in effetti fare comunque una visita per una conferma.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente, Dottore!
Provvederò a fissare un controllo