Presenza di una strana pallina

Salve, da un pò di tempo ho notato la presenza di un pallina, più o meno dura, nella zona perianale, quasi vicino l'ano, e ora ne è uscita un altra più piccola a fianco all'altra. Secondo voi cosa potrebbe essere? Premetto che non mi da alcun fastidio nè dolore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Emorroidi ad esempio. Ma la conferma richiede una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E in questi casi cosa bisogna fare dottore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dallo stadio e dai sintomi.